martedì 28 novembre 2017

Sorbetto alla mela verde

Ingredienti per 4 persone
300 gr MELE GRANNY SMITH -100 gr ZUCCHERO -30 gr DESTROSIO -100 ml ACQUA-100 ml -PANNA fresca- 1,5 gr FARINA DI CARRUBE

Preparate come prima cosa lo sciroppo di zucchero: riunite in un pentolino l'acqua, lo zucchero semolato ed il destrosio e fate sciogliere mescolando con una frusta a mano.
Quando lo zucchero si sarà sciolto nell'acqua e lo sciroppo avrà preso bollore, togliete il pentolino dal fuoco, versatelo in una ciotola e mettete a raffreddare.
Nel frattempo, preparate la purea di mela verde: tagliate le mele in quattro pezzi, levate il torsolo, fatele a pezzetti e frullatele con qualche goccia di succo di limone. Assaggiate e regolate di zucchero se necessario.
Incorporate allo sciroppo ormai freddo, la purea di mela verde, la panna e la farina di semi di carrube e amalgamate bene con una frusta a mano.
Trasferite il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare il gelato per almeno 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato (la tempistica varia a seconda del modello di gelatiera utilizzata).
Una volta ben mantecato, potrete servire il gelato immediatamente oppure potrete conservalo in freezer in un contenitore di plastica.

Nessun commento:

Posta un commento